Ho “rianimato” un Laptop, ma in realtà, ho fatto un danno.
Qualche tempo fa un Laptop ha cominciato a malfunzionare: era diventato lentissimo … hai voglia di avviare e riavviare … dopo il login la lentezza riprendeva senza tregua. L’utente chiama l’assistenza e la diagnosi sentenziata ( al buio! ) è: “la motherboard è guasta, vi mandiamo un tecnico ed una nuova scheda”. No, non mi quadra … ci metto le mani io. E’ bastato poco: Bios e Firmware sparsi qua e là da aggiornare ( gli update di Windows sono sempre più legati al chipset dei Computer ed infatti il problema era nato dopo un aggiornamento di Windows) ed il Laptop, rinominato Lazzaro, dopo questo intervento si “alza e cammina” nuovamente.
Però ho fatto un danno all’economia: la motherboard è rimasta in un magazzino ( che le aziende tendono sempre a tenere al minimo ), il corriere non è stato pagato per il trasporto e nemmeno il tecnico che doveva fare l’intervento … non è stata pagata l’autostrada e nemmeno comprata la benzina per il trasporto … c’è bisogno di continuare? Ho bloccato una intera catena economica!
Parlavo prima di Lazzaro … anche Gesù, riportandolo alla vita, ha fatto un “danno”: pensate che la sua famiglia ha annullato l’ordine al falegname per la costruzione della bara, aveva comprato il posto al cimitero, per non parlare dei fiori … Si dice che il falegname che doveva fare la bare era San Giuseppe e che per questo mancato introito non ha parlato al figlio per qualche mese!
Dai ragazzi, si fa per ruzzare! Non datemi del blasfemo e bestemmiatore 😱